Simone Bruno è autore del libro “Siamo sempre una famiglia?” a cura di edizioni San Paolo. L’autore affronta il tema della famiglia un terreno di rinunce, scoperte, scontro. La famiglia è sempre un tema di discussione di confronto, ma è la struttura sociale fondamentale della nostra società.
Don Bruno affronta questa tematica partendo da alcune domande: Che cos’è la famiglia? Qual è il suo peso specifico nella vita delle persone? Qual è il suo ruolo non delegabile?
L’autore sacerdote, giornalista, psicologo-psicoterapeuta, direttore editoriale di San Paolo Edizioni e direttore di testata de “Il Giornalino” evidenziare come oggi la famiglia non sia un “bene scontato” ma che necessita di un lavoro di accurata comprensione.
Don Bruno affronta tematiche che possono sembrare semplici ma richiedono profonda riflessione.
Nella società attuale la famiglia è al centro di continue discussioni e questo saggio vuole inserirsi all’interno di un profondo e impegnativo dibattito che segua la linea che Papa Francesco sta tracciando tra cui “accoglienza”, “discernimento”, “integrazione”.
Tanti gli ambiti che l’autore affronta in queste pagine come la genitorialità, la fragilità e l’instabilità coniugale.
Tematiche importanti che lanciano uno sguardo al futuro della famiglia come le coppie separate e la convivenza con la nuova unione. Persone che non devono sentirsi abbandonate ma incoraggiate ad affidarsi alla Chiesa dove poter trovare conforto e risposte e sentirsi avvolte nell’abbraccio caloroso di una madre.
Questo volume affronta il tema della famiglia fra certezze che riteniamo irrinunciabili e nuove prospettive ma l’autore afferma che dove c’è relazione si può guardare comunque al futuro.
Siamo sempre una famiglia? Don Simone Bruno pag. 78
didascalia: don Simone Bruno da edizioni San Paolo